Co Eco 

Studio Tecnico Associato 

Costruire l'ecosostenibilità

 

 

Home

Informazioni

Dove Siamo

Elenco Servizi

Collegamenti

Contatti

 

INFORMAZIONI

Lo studio tecnico professionale nasce dall’esperienza dell’arch. Giorgio Costanzo che, sin dagli anni ‘70 dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano, si distingue per l’abilità nel fornire soluzioni architettoniche adeguate ed innovative alla clientela sempre più numerosa che, anche tramite Lapis srl società di ingegneria in Como di cui è socio fondatore, ne apprezza l’operato.

L’esperienza aumenta con l’avvio della collaborazione con i figli, dapprima con l’ing. Daniele Costanzo dal 1997 e successivamente con l’ing. Marcello Costanzo dal 2005.

L’attività, a seguito di vicende personali ed opportunità professionali, si allarga concretizzandosi nella nuova realtà professionale di Genova, dal 2000 e di Mantova dal 2008.

Le competenze si allargano comprendendo l’attività progettuale nel campo ingegneristico più tradizionale (strutture, impianti, processi) ed anticipando, rispetto alla sensibilità attuale, la professionalità acquisita di esperto in materia energetica. Questa viene intesa non meramente come ottimizzazione del sistema di generazione di energia, ma con ottimizzazione del sistema di consumo dell’energia stessa.

Il famoso “colabrodo” da tappare perché si possa riempire.

La sostenibilità ambientale, che parte proprio dal termine greco oikos, casa e ambiente, come esigenza attuale per la valorizzazione di patrimoni ed esaltazione delle professionalità coinvolte e delle competenze acquisite. 

CO eco come strumento di attuazione, di costruzione, della sostenibilità ambientale, attraverso le capacità dei componenti dello studio e dei numerosi collaboratori altamente specializzati distribuiti sul territorio nazionale.